Pittura decorativa

Tecniche di verniciatura innovative a Cava De’ Tirreni

Tecniche di verniciatura innovative a Cava De’ Tirreni

Oltre a eseguire lavori di tinteggiatura, il team di Blu Color si occupa di tutto ciò che riguarda la pittura decorativa. Lo staff della nostra ditta padroneggia numerose tecniche di verniciatura, che vanno dallo spugnato alla calce, ed è in grado di intervenire sia su muri interni che esterni di case ed edifici di ogni genere.


La nostra azienda di Cava De’ Tirreni, operativa in tutta la provincia di Salerno, garantisce professionalità, puntualità, rispetto delle richieste dei committenti e soprattutto un eccellente rapporto qualità-prezzo. Per prenotare una consulenza con i nostri esperti non esitare a chiamarci.

Richiedi una consulenza

Velature metallizzate e glitterate

Tra le tecniche di verniciatura adoperate dallo staff di Blu Color c’è la velatura, perfetta per conferire all’ambiente un’atmosfera delicata e antica allo stesso tempo, molto apprezzata per la finitura di muri interni ed esterni.


Si tratta di una tecnica semplice, che permette di dare libero sfogo alla creatività con sfumature che donano dinamismo e leggerezza alla parete, nonché un senso di trasparenza esteticamente molto pregevole. Per realizzare questo tipo di intervento in modo corretto, però, bisogna rivolgersi a professionisti esperti come quelli di Blu Color, che adoperano prodotti e tecniche di verniciatura di ultima generazione.

  • velature pittura

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Tinteggiatura a stucco, spugnato e a calce

La ditta di Cava De’ Tirreni propone principalmente tre diverse tecniche di verniciatura: con stucco, a calce e spugnato.

Tutte e tre le procedure assicurano notevole durevolezza, sono semplici da lavare e da ritoccare, e sono particolarmente versatili, in quanto sono perfette per qualunque tipo di ambiente.

Particolarmente indicata per ambienti di rappresentanza, la tecnica dello stucco veneziano coinvolge direttamente le pareti intonacate, conferendo allo spazio un’eleganza naturale.

A differenza dello stucco veneziano, lo spugnato dona luce ai colori freddi e aggiunge un tocco di fantasia ai colori caldi. È la soluzione ideale per le camerette dei bambini, ma dona un effetto molto gradevole anche a soggiorni e camere da letto.

La tinteggiatura a calce è probabilmente la tecnica di lavorazione e decorazione delle superfici più antica. Per la sua realizzazione è necessario il latte di calce: una dispersione molto diluita di calce in acqua, alla quale si possono aggiungere pigmenti minerali o terre per ottenere varie colorazioni.

Per maggiori informazioni non esitare a chiamarci

Chiama ora
Share by: